La storia dello studio
Oltre sessant’anni di esperienza e tutela penale
Lo studio nasce a Roma nel 1956 quando il suo fondatore, Manfredo Rossi, dopo la straordinaria formazione ed esperienza professionale acquisita nell'arco di lunghi anni presso il Prof. Avv. Remo Pannain, comincia il proprio autonomo percorso. L'attività dello studio è stata sempre quella giudiziaria e di consulenza in campo penalistico, anche se nel corso degli anni, con il susseguirsi dei vari professionisti che si sono avvicendati, lo studio si è occupato anche di questioni che attengono ad altre branche del diritto, in materia commerciale, internazionale e di diritto sportivo.
La nostra storia
e la nostra guida
Classe 1925, si laurea all'Università “La Sapienza” di Roma nel 1947. Dopo la pratica forense in materia civile presso lo studio dell’Avv. Zucconi Galli Fonseca, nel 1949 supera l’esame da procuratore legale ed entra nello studio del prof. Avv. Remo Pannain, insigne giurista di diritto penale. Vi rimane fino al 1956, quando decide di aprire il proprio studio.
Ha partecipato ai più importanti processi degli ultimi decenni: dalla strage di Portella della Ginestra, alla strage del Circeo, al caso Moro, allo scandalo Lokheed (unico processo penale innanzi alla Corte Costituzionale), ai procedimenti legati al terrorismo delle Brigate Rosse, Nar e Prima Linea, fino al complotto per l’attentato al Papa e al delitto dell’Università La Sapienza.
Ha dedicato anni all’Istituzione Forense come Consigliere e poi Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Nel 1960 ha fondato, con altri colleghi, la Camera Penale di Roma. Relatore in numerosi congressi e corsi di formazione, è stato anche docente di diritto penale presso l’Istituto “Carlo Arturo Jemolo” di Roma.
Tutela i tuoi diritti. Affidati a un professionista.
Avvocati Penalisti a Roma
Livia Rossi
Livia Rossi è nata a Roma il 26 agosto 1961. Laureata in Giurisprudenza con 110 e lode il 17 dicembre 1985 presso l’Università “LA SAPIENZA” - con tesi in diritto penale, relatore prof. Spasari- si è iscritta nel Registro dei Praticanti Procuratori nel gennaio 1986. Nel 1987 è stata tra i fondatori dell’A.P.P.RE.L. (Associazione Praticanti Procuratori Regione Lazio).
Gabriele Andrea Baiocchi
Gabriele Andrea Baiocchi è nato a Roma nel Dicembre del 1986. Nel 2011 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110 e lode. Dopo aver frequentato il primo anno della scuola di specializzazione alle professioni legali presso l’Università degli Studi di Roma III ha svolto la pratica forense in ambito economico societario e penale.